Sistema Autostabile
Il sistema integrato PaverSound® consiste in un pannello prefabbricato con piede autostabile in conglomerato cementizio armato e blocchi fonoassorbenti di modulo pari a 2,5 m e altezza fino a 7 m. Il rivestimento fonoassorbente è realizzato con elementi vibrocompressi in cls di argilla espansa, di dimensioni modulari pari a 50x50 cm, con spessore totale di 13 cm.
I pannelli, monolitici autostabili, vengono montati su un piano d’appoggio realizzato preventivamente e poi fissati a esso tramite getto di un cordolo di stabilizzazione.
L’interfaccia tra i pannelli viene realizzata con un giunto maschio - femmina in cui è interposta una guarnizione in neoprene prima del montaggio in modo da garantire l’impermeabilità acustica della barriera.
L'argilla espansa leca, materiale di base con cui vengono realizzati i manufatti, è bioecocompatibile certificata dall’istituto ANAB-IBO-IBN.
In prossimità di comprensori residenziali e parchivi è possibile applicare alla superficie retrostante essenze rampicanti e sempreverdi (gelsomino, glicine, edera canadese...) per creare una sorta di “seconda pelle” naturale.